Celebriamo il Buttafuoco e le Partnership locali

Questo mese, numerosi ristoranti e locali della nostra zona – Pavia e Oltrepò Pavese – offrono un’esperienza unica chiamata Soste del Gusto: due vini rossi di alta qualità della nostra Cantina Francesco Maggi, perfetti per ogni stagione ma che in inverno raggiungono l’apice.
Stiamo parlando del Buttafuoco e del Buttafuoco Storico, Abbondanza e Vigna Costera.


mese del buttafuoco



Questi appuntamenti non solo celebrano l’incredibile gusto di questi nostri due vini, ma sottolineano anche l’importanza delle partnership con le realtà locali.

Novembre, mese del Buttafuoco 🍇

Da tempo dedichiamo il mese di novembre al Buttafuoco.
Ogni bicchiere di vino che viene servito alla mescita per l’occasione rappresenta il frutto del nostro lavoro di vignaioli e della creatività dei ristoratori.
Sono ben 24 i locali tra Pavia e provincia che ospitano questi nostri due vini per un intero mese.

Il risultato è una cena o una degustazione ricca di sapori, in cui il Buttafuoco Abbondanza e il Buttafuoco Storico Vigna Costera rivelano tutta la loro complessità e profondità. 🍷
Le note calde e avvolgenti di questi due vini ne fanno i compagni ideali per le fredde serate invernali, esaltando i sapori dei piatti tradizionali e stagionali delle nostre ottime trattorie. 🍝

Siccome l’eco della bontà del Buttafuoco Abbondanza e del Vigna Costera oltrepassa i confini delle nostre zone, anche a Varese e Bergamo l’iniziativa Soste del Gusto è in corso in due ristoranti.

La locandina indica tutti i ristoranti aderenti. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ciascun locale offre un’atmosfera unica e le sue specialità.
Un ristorante non esclude l’altro, perchè ogni serata è un viaggio unico nel gusto e nella tradizione e l’occasione per degustare questi straordinari vini rossi, premiando le realtà locali.