Questo mese, numerosi ristoranti e locali della nostra zona – Pavia e Oltrepò Pavese – offrono un’esperienza unica chiamata Soste del Gusto: due vini rossi di alta qualità della nostra Cantina Francesco Maggi, perfetti per ogni stagione ma che in inverno raggiungono l’apice.
Stiamo parlando del Buttafuoco e del Buttafuoco Storico, Abbondanza e Vigna Costera.
Questi appuntamenti non solo celebrano l’incredibile gusto di questi nostri due vini, ma sottolineano anche l’importanza delle partnership con le realtà locali.
Novembre, mese del Buttafuoco 🍇
Da tempo dedichiamo il mese di novembre al Buttafuoco.
Ogni bicchiere di vino che viene servito alla mescita per l’occasione rappresenta il frutto del nostro lavoro di vignaioli e della creatività dei ristoratori.
Sono ben 24 i locali tra Pavia e provincia che ospitano questi nostri due vini per un intero mese.
Il risultato è una cena o una degustazione ricca di sapori, in cui il Buttafuoco Abbondanza e il Buttafuoco Storico Vigna Costera rivelano tutta la loro complessità e profondità. 🍷
Le note calde e avvolgenti di questi due vini ne fanno i compagni ideali per le fredde serate invernali, esaltando i sapori dei piatti tradizionali e stagionali delle nostre ottime trattorie. 🍝
Siccome l’eco della bontà del Buttafuoco Abbondanza e del Vigna Costera oltrepassa i confini delle nostre zone, anche a Varese e Bergamo l’iniziativa Soste del Gusto è in corso in due ristoranti.
La locandina indica tutti i ristoranti aderenti. C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Ciascun locale offre un’atmosfera unica e le sue specialità.
Un ristorante non esclude l’altro, perchè ogni serata è un viaggio unico nel gusto e nella tradizione e l’occasione per degustare questi straordinari vini rossi, premiando le realtà locali.
Web Writer & Sommelier
Claudia