Cene in vigna con Trattoria di Campagna

Settembre è stato un mese impegnativo per via della vendemmia, ma non avremmo mai potuto saltare una delle nostre gustose cene in vigna!
Sabato 9 settembre abbiamo l’abbiamo organizzata con i vini delle nostre vigne e piatti tipici della cucina tradizionale preparati per i nostri ospiti da Trattoria di Campagna.

Una cena sotto le stelle in un contesto familiare e rilassante ormai consolidato: sentirsi come a casa, ma in mezzo alla natura.

Alfredo è il titolare della Trattoria di Campagna, di Montù Beccaria (PV) e della Vineria di Stradella, wine bar con cucina.

Già in passato abbiamo collaborato con Alfredo, organizzando nei suoi locali serate dedicate ai nostri tre spumanti e al nostro Buttafuoco Storico.

In questa occasione, invece, abbiamo ospitato noi Chef Alfredo in collina di fronte ai nostri filari e si è divertito molto.
E’ stato l’artefice dell’esperienza gastronomica che i nostri ospiti hanno vissuto: un antipasto con salumi, cotechino e insalata russa, un primo piatto vero pilastro della tradizione locale e cioè i gustosi ravioli di brasato con sugo di brasato, per poi passare allo stracotto al Buttafuoco Storico con polenta e per concludere, è stata servita una golosa crostata di frolla al miele di castagno (che prelibatezza!) alla marmellata di mirtilli.

Tutto squisito, addirittura abbiamo perso il conto delle richieste di ulteriori piatti di ravioli di Trattoria di Campagna. C’ erano dubbi?

Il tutto è stato accompagnato, come sempre, da alcuni dei nostri vini, nello specifico dal Riesling DOC Essenza, dal Buttafuoco DOC Abbondanza e – vediamo se indovinate?
Sì esatto, dal nostro Buttafuoco Storico Vigna Costera, il nostro fiore all’occhiello che ha reso ancora più preziosa la cena!

Bottiglia di Riesling Essenza della Cantina Francesco Maggi di Canneto
Riesling dell'Oltrepò Pavese Essenza nel calice
Buttafuoco Storico, fiore all'occhiello della cantina Francesco Maggi


Avrebbe mai potuto mancare la musica? Ovviamente no: un immenso grazie a Gianni Rovegno, il nostro cantante preferito, unico e coinvolgente che ci ha tenuto compagnia con la sua bella voce e la sua allegria. Applausi tutti meritati!

E soprattutto grazie a voi Amici, che avete accolto con grande entusiasmo questo ciclo di cene nelle nostre amate vigne.
Come si suol dire… Stay Tuned per iniziative future!