Gli eventi in vigna, quelli buoni e che fanno bene

La ricerca scientifica è di fondamentale importanza, riguarda tutti noi ed è per questo motivo che abbiamo dedicato una serata di beneficenza a una causa che merita attenzione e sostegno.

Il 7 settembre abbiamo messo perciò a disposizione le nostre vigne e, in collaborazione con il Cral Ateneo Pavia, abbiamo organizzato un’ apericena in vigna a favore di uno dei progetti finanziati da Universitiamo by Unipv, piattaforma di campagne crowdfunding.
Degustando un ricco aperitivo in allegria accompagnato da alcuni dei nostri vini e allietati anche da intermezzi di buona musica, è stato dato spazio a momenti di informazione sul lavoro svolto dai ricercatori su un nuovo approccio terapeutico: un’ iniziativa benefica di sensibilizzazione e di raccolta fondi per la lotta contro il tumore al seno.

Uno degli aspetti più belli di questa serata è stato vedere che tra i presenti c’erano sia donne che uomini, segno che questo tema non è rilevante soltanto per le donne.

E’ intervenuta la Prof.ssa Livia Visai, a capo di questo importante progetto e, con parole chiare e semplici anche per chi non è competente in materia, ha spiegato su cosa verte questo studio nel campo delle nanobiotecnologie, basato sull’impiego di nanosfere.

La ricerca per la cura di questa malattia purtroppo ancora temibile necessita di essere supportata, solo così possono essere fatti progressi.

Serata di beneficenza in vigna Maggi

Siamo noi a ringraziare coloro che si dedicano alla ricerca universitaria per il loro prezioso impegno e chi si adopera per dare visibilità e sostegno a cause nobili come questa.
Ringraziamo anche tutti coloro che hanno partecipato alla serata in vigna, per esserci stati e per aver devoluto insieme a noi un contributo a Universitiamo volto a supportare questa importante ricerca.

Insieme si è sempre più forti!