Wine & Food: Riesling dei Prassi e spiedini di cozze in pastella

Ne siamo certi: una volta provato questo abbinamento, non lo si lascia più!

Il nostro abbinamento wine & food questa volta si concentra su gustosi spiedini di cozze in pastella e il nostro Riesling dei Prassi.

Riesling dei Prassi Francesco Maggi

Con poco, farete bella figura! Per la ricetta, infatti, basta prendere 500 gr di cozze già sgusciate, farina di semola, olio di semi di arachidi, pangrattato e tre uova.

Le cozze vanno lavate e tamponate prima di passarle nella farina; in una ciotola sbattete le uova con un po’ di sale, unite le cozze e poi, una ad una, passatele in un piatto largo colmo di pangrattato.

Le cozze andranno immerse in abbondante olio ben caldo dentro a una capiente padella antiaderente, poi adagiate su carta assorbente e poi infilate per formare degli spiedini. Super facile e veloce, vero?

Cucinare è un piacere, ma la parte migliore è deliziarsi con i sapori della cucina, quindi gustare il piatto che si è preparato e sublimarlo grazie ai vini giusti: quello da noi suggerito è appunto il Riesling dei Prassi, vino bianco frizzante che produciamo con riesling italico, delicatamente floreale e fruttato.